Gran Concerto di Natale Progetti Sonori PS0805

Gran Concerto di Natale Progetti Sonori PS0805
Marca Progetti Sonori
Modello PS0805
Disponibilità immediata
29,00

Gran Concerto di Natale, per la quantità e la varietà dei brani proposti, la qualità sonora e vocale delle esecuzioni, la quantità e varietà di proposte didattiche contenute, segna una svolta nei confronti di tutti i prodotti simili usciti in passato. Non si tratta infatti di una semplice raccolta di canti di Natale, ma di un'opera capace di offrire nuove risorse didattiche e di raggiungere miriadi di obiettivi, sia da un punto di vista musicale, sia da un punto di vista operativo, creativo e formativo.

 

L'opera contiene:

  • 22 canti scelti in modo da diversificare il grado di difficoltà, la lingua, la cultura e le varie interpretazioni del Natale.
  • I testi delle canzoni in lingua originale, la relativa traduzione e diversi adattamenti da poter cantare in inglese, francese, tedesco e spagnolo.
  • Le partiture complete di tutte le parti vocali con accompagnamento di pianoforte e l'aggiunta delle sigle degli accordi per chitarra.
  • 22 schede che riportano l'origine e lo sviluppo nel tempo di ogni brano.
  • La sceneggiatura per uno spettacolo teatrale dal titolo È Natale! Ma dove sono tutti?, che prevede l'utilizzo di 10 brani della raccolta.
  • Indicazioni e consigli pratici per costruire le proprie rappresentazioni scolastiche, scrivere storie, scenografie, filmati, coreografie e costruire presepi sui testi e significati dei vari brani.
  • 2 CD che, oltre ai 22 brani cantati dal nostro coro e relative basi strumentalicontengono le registrazioni di tutte le singole parti vocali: una prassi operativa unica in Italia, che permette ai vari settori o gruppi vocali di apprendere le singole parti di un brano a più voci, con estrema facilità e senza l'indispensabile uso della partitura.

 

Gran Concerto di Natale è utilizzabile sia nella Scuola Primaria, sia nella Scuola Secondaria di I grado, in quanto offre l'opportunità all'insegnante di adeguare e personalizzare le proprie scelte didattiche operando su diversi livelli di difficoltà. Inoltre, per come è strutturato, per la modalità di ascolto e memorizzazione, per la possibilità di studio delle singole parti relative alle diverse voci, per la chiarezza espositiva dei concetti metodologici, è un sussidio di facile uso e non richiede la presenza di competenze musicali specifiche.