Piano digitale Yamaha CP50

Piano digitale Yamaha CP50
Marca Yamaha
Modello CP50
Disponibilità immediata
1.500,00

Il CP50 è caratterizzato dalle sonorità e dalla tecnologia del CP1 , ma è flessibile e portatile, perfetto per il professionista in movimento. Il CP50 aggiunge un’ampia gamma di suoni a quelli del CP1. Clavicembali, organi, archi e altri ancora rendono il CP50 perfetto per le chiese, le scuole e le situazioni live in cui tutto va gestito da un’unica tastiera. Il CP50 dispone non solo di effetti Virtual Circuit Modeling, ma di molti effetti tratti dai sintetizzatori della linea Motif XS. Il CP50 è caratterizzato da meccanica graded hammer e da un design leggero e portatile. 

La tecnologia Spectral Component Modeling permette di costruire liberamente il proprio pianoforte acustico ed elettrico selezionando componenti di pianoforti, amplificatori ed effetti diversi, realizzando una gamma sonora unica ed originale. Una volta assemblato lo strumento, si possono regolare i vari parametri delle componenti fisiche quali "Hammer Stiffness" o "Stiriking Position" per creare una gamma ancor più diversa di suoni piano. 

La tastiera del CP50 utilizza la tecnologia GH (Graded Hammer) Yamaha per riprodurre il tocco autentico della meccanica di un vero pianoforte a coda, con un tocco più pesante per le note gravi ed un tocco più leggero per le note acute e con sottili sfumature nel peso e nella risposta lungo tutta la tastiera.