Cookie

Crescere con il Canto vol. 1 Progetti Sonori PS0301

Disponibilità immediata
€ 28,60
Supplemento spedizione 
Supplemento una tantum 
paypal logoPAGA IN 3 RATE  (senza interessi)
al mese - scopri di più

Descrizioni

Crescere con il canto è frutto di un coinvolgente impegno che ha visto autore, editore, ragazze e ragazzi, strumentisti, compositori e tecnici del suono dare vita ad un progetto per l'educazione e la pratica vocale davvero unico nel suo genere. Questa prima sezione è costituita da un testo-guida e 2 CD allegati (il 1° con i brani integrali e il 2° con le basi) che presentano ben 43 brani suddivisi in 7 percorsi. Tali percorsi seguono una metodologia molto graduale (parlare, cantare con una nota, con due, ecc. sino all'intervallo e ambito di sesta)
I brani, per poter rientrare in questo criterio propedeutico, sono stati accuratamente selezionati o composti appositamente e poi elaborati sul piano stilistico, storico, armonico, strumentale ed etnico, così da diventare ognuno modello caratteristico di una specifica cultura musicale. Inoltre, ogni brano è fornito di innumerevoli proposte di lavoro, tali da ampliare moltissimo il progetto formativo di base proposto. 
Crescere con il canto, a differenza dei tradizionali sussidi scolastico-musicali, si presenta come un materiale musicale comparabile, sul piano artistico e tecnico, solo a produzioni altamente sofisticate e complesse. Grazie a ciò, gli educatori e gli studenti potranno finalmente apprezzare, oltre ad una corretta didattica, una sorprendente qualità musicale.

 

Condividi

Carrello